Il dato open è stato elaborato da appassionati di escursioni e reso disponibile in formati innovativi del panorama delle mappe digitali, nel rispetto dei termini di licenza regionale.

Bugianen copre inizialmente le splendide e suggestive zone di Monregalese, Cuneese e Monviso. Altre aree, siamo certi, seguiranno a breve.

Una nuova applicazione della Carta Tecnica Regionale come base geografica per escursioni a piedi e in mountain bike arriva dagli appassionati di sport all'aria aperta.

Il dato open della CTR, mashato con OSM, è stato elaborato e condiviso in formati innovativi del panorama delle mappe digitali. Monregalese, Cuneese e Monviso sono le prime zone coperte dal servizio... e scusate se è poco!

Gli autori condividono sulla pagina web le esperienze di compatibilità con sistemi operativi e applicazioni che sono fin'ora riusciti a verificare. Resta inteso che ogni contributo di condivisione di ulteriori esperienze non fa che arricchire e rendere più fruibile il progetto.

Come gestori di dati.piemonte.it non possiamo che essere entusiasti di questo esempio di riuso di dati pubblici, inoltre segnaliamo la correttezza con cui è stato trattato l'aspetto della licenza d'uso anche nel caso di ulteriore condivisione dei materiali, e l'apprezzamento degli autori del progetto per il dato CTR realizzato da Regione Piemonte negli anni 90 e pur tutt'ora attualissimo.

Vai al blog e scopri Bugianen

Notizia pubblicata il 17/09/2015



Tranne per i materiali specificatamente ed espressamente indicati come diversamente tutelati , i contenuti del sito sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribution CC BY 2.5