Cercare l'acqua dallo spazio, studiare l'aurora inseguendo il movimento delle stelle, adottare un satellite... tutto questo vi sembra fantascienza?

E' alla portata di tutti cimentarsi in queste e molte altre sfide che hanno in comune l'utilizzo di dati e informazioni dallo spazio allo Lo Space Apps Challenge, e creare soluzioni innovative a partire dai dati.
Il Contest è l'occasione per sviluppare soluzioni su affascinanti temi e trasformare in applicazioni e innovazioni i dati disponibili. Rivolto a sviluppatori, progettisti, imprenditori o semplici appassionati di spazio e scienza, il fine settimana del 20-21 aprile si propone come un evento di intenso di lavoro collaborativo, che avverrà simultaneamente in 75 città e 41 paesi di tutto il mondo.

Sponsorizzata dalla NASA e organizzato dall'Agenzia spaziale europea e l'Ambasciata degli Stati Uniti in collaborazione con l'Università La Sapienza, questa sfida internazionale mira a produrre applicazioni open-source e soluzioni alle sfide globali importanti sia per la vita sulla Terra e la vita nello spazio. Si lavorerà in gruppi, formando team focalizzati su ciascun problema specifico.

Per saperne di più

Notizia pubblicata il 27/3/2013

Tranne per i materiali specificatamente ed espressamente indicati come diversamente tutelati , i contenuti del sito sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribution CC BY 2.5