La SAE, Agenzia per gli acquisti statali francese  mette a disposizione l'elenco dei contratti stipulati da enti statali e alcuni dei suoi operatori durante l'anno 2011 con la prospettiva è di raccogliere e inserire tutti in una piattaforma open degli acquisti pubblici.

L'attuale elenco è ancora incompleto. SAE pubblicherà a fine aprile 2013 un elenco dei beneficiari di appalti pubblici nel 2012, con un miglioramento della qualità e la quantità delle informazioni disponibili.


 
In attesa  di ottenere la completezza di questo elenco, la circolare del Primo Ministro circolare in materia di appalti pubblici, che sarà pubblicato a breve, richiederà ai Ministeri di pubblicare da quest’anno 2013, l'elenco dei beneficiari di tutti i contratti pubblici sulla piattaforma degli acquisti statali e di trasferire questi dati sul portale data.gouv.fr.

Leggi l'articolo alla fonte.


Tranne per i materiali specificatamente ed espressamente indicati come diversamente tutelati , i contenuti del sito sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribution CC BY 2.5