L'OGC Web Coverage Service (WCS) Interface Standard definisce uno standard aperto di interfaccia per accedere a coperture spazio-temporali multidimensionali, come i dati dei sensori, le immagini satellitari, le serie temporali di immagini, le nuvole di punti, ecc.

Per dati di di questo tipo è fondamentale preservare la qualità dei dati in tutte le fasi di elaborazione e trasmissione. L'OGC chiede il contributo della community per realizzare definire lo standard migliore.


Il documento candidato a standard specifica i parametri per la richiesta di una copertura interpolata che verrà elaborata dal server che offre il servizio. La missione principale di questo standard è quella di preservare la qualità dei dati, e per default offre sempre i dati originali inalterati. Ogni volta che l'interpolazione è necessaria, questa estensione consente all'utente di specificare il metodo di interpolazione che verrà applicato dal server.


Il documento può essere scaricato dal seguente indirizzo: http://www.opengeospatial.org/standards/requests/108.

Per saperne di più


Tranne per i materiali specificatamente ed espressamente indicati come diversamente tutelati , i contenuti del sito sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribution CC BY 2.5