LAPSI è la rete tematica che si occupa degli aspetti legali del PSI.

Nel prossimo appuntamento a Lubiana si analizzerà la revisione della direttiva europea sugli open data per studiarne tutte le implicazioni, nei diversi settori, dalla cultura alla pubblica amministrazione, alle opportunità per i privati.


Continuano le attività della rete tematica  LAPSI, per lo studio degli aspetti legali legati al PSI. Nella prossima conferenza in programma a Lubiana, in Slovenia, il  24 ottobre, il tema principale sarà la revisione della direttiva europea sugli open data, per scoprire e capire in anticipo quali saranno gli effetti e gli impatti nei diversi settori, dalla cultura alla pubblica amministrazione, alle opportunità per i privati.

Sono in programma sessioni altamente interattive e stimolanti sui possibili impatti della direttiva per il settore culturale, le licenze, la privacy, e il modo migliore per attuare la direttiva. L'evento si terrà il Giovedì 24 ottobre 2013 presso la sede del Ministero dell'Istruzione sloveno, in stretta collaborazione con l'Information Commissioner sloveno, da diversi anni in prima linea per lo sviluppo e il riutilizzo del PSI.

Per saperne di più

Tranne per i materiali specificatamente ed espressamente indicati come diversamente tutelati , i contenuti del sito sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribution CC BY 2.5