La domanda "Linked Open Data: where are we?" è stato il cuore dell'evento, per capire a che punto è la realizzazione di quest'avventura dalle enormi potenzialità.

Tra le esperienze realizzate concretamente in questo campo è significativo il caso studio di federazione tra portali open data del progetto Homer, presentato durante l'evento



l'esperienza di dati.piemonte.it unita a Homer come caso studio di federazione tra portali open data è stata presentata a Roma il 21 febbraio in occasione dell'evento LOD 2014 organizzato da W3C Italia. (http://www.w3c.it/events/2014/lod2014/)

Il tema dell'evento è stato "Linked Open Data: where are we?" con lo scopo di condividere le esperienze italiane relative all'uso di Linked Open Data, fornire informazioni sulle best practises, descrivere gli sviluppi e i gruppi di lavoro in W3C. L'evento è stato aperto da Phil Archer uno dei membri chiave di W3C in materia di Semantic Web, LOD effort e W3C Data Activity.

Vai all'evento

Notizia pubblicata il 24/2/2013


Tranne per i materiali specificatamente ed espressamente indicati come diversamente tutelati , i contenuti del sito sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribution CC BY 2.5